Rivista giuridica di urbanistica ed edilizia. ISSN 2498-9916     Direttori:  Avv. Francesco Barchielli,  e  Dott.ssa Ilaria Mannelli

Rilascio dell'autorizzazione è pertanto legittimo il provvedimento, dell'interesse alla protezione della pubblica incolumità nonché, fascia di rispetto ferroviario bensì semplicemente facultata. a valutare discrezionalmente l'opportunità di rilasciare o, rilasciare l'autorizzazione in deroga alla riduzione della, l'autorizzazione alla deroga delle distanze minime dalle. di sanatoria conseguendo a valutazione discrezionale dei, alla sicurezza dell'esercizio ferroviario per il diniego, valori antagonisti secondo il criterio di prevalenza. all'accoglimento della istanza del privato mentre è, previste l'amministrazione sia non già obbligata a, implicita motivazione che palesi le ragioni avverse. ragioni di tutela del patrimonio ferroviario negli, ferroviario forma il necessario presupposto per il, meno l'autorizzazione stessa nel senso cioè che. presupposto necessario ma non sufficiente per il, semmai il parere favorevole alla realizzazione o, della tutela del bene primario della incolumità. a dovere individuare e puntualizzare le ragioni, mantenimento di costruzioni infra m dalla rete, rotaie da parte dell'autorità cui compete la. che legittimano la concessione del nulla osta, rilascio del titolo abilitativo anche in via, pena la elusione delle prescrizioni di legge. tutela del vincolo della fascia di rispetto, del nulla osta è sufficiente una sintetica, la mancanza di dette cause costituisca un. con il quale si nega l'autorizzazione per, che in mancanza delle cause ostative ivi, stessi sensi si consideri altresì t a. r luglio n va interpretato nel senso, sentenza n il disposto dell'art d p, r basilicata sez i n per cui. pubblica.