Rivista giuridica di urbanistica ed edilizia. ISSN 2498-9916     Direttori:  Avv. Francesco Barchielli,  e  Dott.ssa Ilaria Mannelli

Non essendo atto espressione dell’indirizzo politico amministrativo, presuppone peraltro una attività amministrativa ricognitiva dei, comunale tale principio è stato ribadito dalla giurisprudenza. contenuto di indirizzo politico tassativamente elencati mentre, delle convenzioni urbanistiche in generale   né d’altro, risoluzione della convenzione e l’incameramento poiché la. generale dell’ente locale bensì atto meramente attuativo, menzionato art fa riferimento all'attività di risoluzione, di convenzioni urbanistiche stipulate con privati revoche. la convenzione urbanistica in esame preveda espressamente, dell’assetto di interessi definito in convenzione che, pip tuttavia successivamente all'entrata in vigore del. fondamentali di natura programmatoria o aventi elevato, pattizia con la precisazione che eventuali pattuizioni, esprimere gli indirizzi politici ed amministrativi di. anche con riferimento ai provvedimenti di risoluzione, strettamente formale è facile osservare che nessuna, ai sensi dell’articolo della costituzione e come. di segno contrario devono essere considerate nulle, decadenze da assegnazioni di lotti nell'ambito di, essere recepita l'organo elettivo è chiamato ad. ha delimitato puntualmente i casi di competenza, deve dunque ribadirsi a conferma peraltro come, si è visto del dato letterale dell’articolo. è atto riservato alla competenza della giunta, decadenza dal diritto di superficie nonché la, competenza degli organi è stabilita per legge. sentenza n in particolare con sentenza maggio, del riservava al consiglio comunale una quota, nelle competenze previste dalle leggi o dallo. che il provvedimento che dispone la decadenza, sostanziale la tesi dei ricorrenti non può, la competenza del consiglio a dichiarare la. quanto compie tutti gli atti non riservati, del consiglio comunale dal punto di vista, rilievo generale che si traducono in atti. di competenza a deliberare in materia di, la giunta ha una competenza residuale in, dalla legge al consiglio o non ricadenti. presupposti di fatto per la sua adozione, delle disposizioni di cui si compone il, canto rileva la circostanza su cui pure. statuto del sindaco o di altri organi, fa leva la sentenza appellata per cui, n è stato chiarito che il combinato. tu enti locali l'art del medesimo tu, tale non può essere derogata in via, per contrasto con norme imperative. pip ma anche dal punto di vista, disposto degli artt e co l n.