Salta al contenuto principale
Rivista giuridica di urbanistica ed edilizia. ISSN 2498-9916 Direttori: Avv. Francesco Barchielli e Avv. Ilaria Mannelli
T.A.R. Friuli Permesso di costruire Riservato agli abbonati

Il rilascio di una concessione edilizia in deroga presuppone l'esercizio di poteri discrezionali in ordine all'opportunità di accordare o meno il titolo richiesto.

Pubblicato il 9 settembre 2006

Condividi questo articolo

Urbanistica Italiana Rivista giuridica di urbanistica ed edilizia · ISSN 2498-9916

Il rilascio di una concessione edilizia in deroga presuppone l'esercizio di poteri discrezionali in ordine all'opportunità di accordare o meno il titolo richiesto.

T.A.R. Friuli Venezia Giulia, 30 agosto 2006 · francesco · 9 settembre 2006

Premassima

a) Il rilascio di una concessione edilizia in deroga presuppone l'esercizio di poteri discrezionali in ordine all'opportunità di accordare o meno il titolo richiesto.

b) In sede di convalida di un provvedimento viziato di incompetenza non è precluso addurre ulteriori motivazioni rispetto a quelle effuse con il provvedimento convalidato o sviluppare le motivazioni originarie

La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati

Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Urbanistica Italiana.

Sei già abbonato? Entra con le tue credenziali

Non hai ancora un account? Registrati.

Poni un quesito su questa materia

Il quesito è un servizio riservato agli abbonati. La redazione risponde e, se il quesito è di interesse generale, lo pubblica in forma anonima insieme alla risposta. È gratuito e non ci sono limiti di numero.

Oggetto: Il rilascio di una concessione edilizia in deroga presuppone l'esercizio di poteri discrezionali in ordine all'opportunità di accordare o meno il titolo richiesto.

Per inviare un quesito serve un abbonamento attivo.

Sullo stesso argomento

Vedi tutti →