Salta al contenuto principale
Rivista giuridica di urbanistica ed edilizia. ISSN 2498-9916 Direttori: Avv. Francesco Barchielli e Avv. Ilaria Mannelli
T.A.R. Emilia BO Procedimento amministrativo Sanzioni edilizie per abusi Riservato agli abbonati

Nel ricorso contro l'ordinanza di demolizione possono essere censurati vizi della diffida a demolire?

Pubblicato il 16 luglio 2026

Condividi questo articolo

Urbanistica Italiana Rivista giuridica di urbanistica ed edilizia · ISSN 2498-9916

Nel ricorso contro l'ordinanza di demolizione possono essere censurati vizi della diffida a demolire?

T.A.R Emilia Romagna, Bologna, 8 luglio 2026 · Dott. Giulio Novedrati · 16 luglio 2026

Premassima

Nel ricorso contro l'ordinanza di demolizione possono essere censurati vizi della diffida a demolire?

La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati

Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Urbanistica Italiana.

Sei già abbonato? Entra con le tue credenziali

Non hai ancora un account? Registrati.

Poni un quesito su questa materia

Il quesito è un servizio riservato agli abbonati. La redazione risponde e, se il quesito è di interesse generale, lo pubblica in forma anonima insieme alla risposta. È gratuito e non ci sono limiti di numero.

Oggetto: Nel ricorso contro l'ordinanza di demolizione possono essere censurati vizi della diffida a demolire?

Per inviare un quesito serve un abbonamento attivo.

Sullo stesso argomento

Vedi tutti →