Salta al contenuto principale
Rivista giuridica di urbanistica ed edilizia. ISSN 2498-9916 Direttori: Avv. Francesco Barchielli e Avv. Ilaria Mannelli
T.A.R. Marche Procedimento amministrativo Varie Riservato agli abbonati

Sulla base di quali presupposti l'amministrazione può esercitare potere di annullamento in autotutela oltre il termine legale in ipotesi di falsa rappresentazione dei fatti?

Pubblicato il 17 settembre 2026

Condividi questo articolo

Urbanistica Italiana Rivista giuridica di urbanistica ed edilizia · ISSN 2498-9916

Sulla base di quali presupposti l'amministrazione può esercitare potere di annullamento in autotutela oltre il termine legale in ipotesi di falsa rappresentazione dei fatti?

T.A.R. Marche, Sezione II, 8 settembre 2026 · Dott.ssa Sara Ammavuta · 17 settembre 2026

Premassima

a) Sulla base di quali presupposti l'amministrazione può esercitare potere di annullamento in autotutela oltre il termine legale in ipotesi di falsa rappresentazione dei fatti?

b) Quali elementi contraddistinguono il piano interrato?

La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati

Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Urbanistica Italiana.

Sei già abbonato? Entra con le tue credenziali

Non hai ancora un account? Registrati.

Poni un quesito su questa materia

Il quesito è un servizio riservato agli abbonati. La redazione risponde e, se il quesito è di interesse generale, lo pubblica in forma anonima insieme alla risposta. È gratuito e non ci sono limiti di numero.

Oggetto: Sulla base di quali presupposti l'amministrazione può esercitare potere di annullamento in autotutela oltre il termine legale in ipotesi di falsa rappresentazione dei fatti?

Per inviare un quesito serve un abbonamento attivo.

Sullo stesso argomento

Vedi tutti →