Salta al contenuto principale
Rivista giuridica di urbanistica ed edilizia. ISSN 2498-9916 Direttori: Avv. Francesco Barchielli e Avv. Ilaria Mannelli
T.A.R. Sicilia PA Espropriazione per pubblica utilità Riservato agli abbonati

La destinazione a “Viabilità di progetto” può essere qualificata come previsione sostanzialmente espropriativa?

Scarica il PDF Pubblicato il 11 novembre 2016

Condividi questo articolo

Urbanistica Italiana Rivista giuridica di urbanistica ed edilizia · ISSN 2498-9916

La destinazione a “Viabilità di progetto” può essere qualificata come previsione sostanzialmente espropriativa?

T.A.R. Sicilia, Palermo, Sezione II, 31 ottobre 2016 · francesco · 11 novembre 2016

Premassima

a) La destinazione a “Viabilità di progetto” può essere qualificata come previsione sostanzialmente espropriativa?

b) Nell'ipotesi in cui un terreno sia rimasto privo di regolamentazione a causa della decadenza dei vincoli di natura espropriativa, può il proprietario presentare un'istanza volta a ottenere l'attribuzione di una nuova destinazione urbanistica?

c) La decadenza dei vincoli espropriativi precedentemente in vigore comporta necessariamente che l'area debba conseguire la destinazione urbanistica edificatoria?

La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati

Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Urbanistica Italiana.

Sei già abbonato? Entra con le tue credenziali

Non hai ancora un account? Registrati.

Poni un quesito su questa materia

Il quesito è un servizio riservato agli abbonati. La redazione risponde e, se il quesito è di interesse generale, lo pubblica in forma anonima insieme alla risposta. È gratuito e non ci sono limiti di numero.

Oggetto: La destinazione a “Viabilità di progetto” può essere qualificata come previsione sostanzialmente espropriativa?

Per inviare un quesito serve un abbonamento attivo.

Sullo stesso argomento

Vedi tutti →

Formula un quesito alla redazione

I quesiti li fanno gli abbonati. La redazione risponde a quelli che ritiene di interesse, compatibilmente con i carichi di lavoro: la risposta non è assicurata.

Scopri come funziona →