Salta al contenuto principale
Rivista giuridica di urbanistica ed edilizia. ISSN 2498-9916 Direttori: Avv. Francesco Barchielli e Avv. Ilaria Mannelli
T.A.R. Lombardia MI Rifiuti, discariche ed inceneritori Riservato agli abbonati

Sui limiti al principio secondo cui non si può ravvisare la colpa del proprietario dell'area sulla quale sono stati scaricati rifiuti nel fatto che lo stesso non abbia recintato il fondo.

Scarica il PDF Pubblicato il 22 dicembre 2012

Condividi questo articolo

Urbanistica Italiana Rivista giuridica di urbanistica ed edilizia · ISSN 2498-9916

Sui limiti al principio secondo cui non si può ravvisare la colpa del proprietario dell'area sulla quale sono stati scaricati rifiuti nel fatto che lo stesso non abbia recintato il fondo.

T.A.R. Lombardia Milano, Sezione I, 6 dicembre 2012 · francesco · 22 dicembre 2012

Premassima

a) Sui limiti al principio secondo cui non si può ravvisare la colpa del proprietario dell'area sulla quale sono stati scaricati rifiuti nel fatto che lo stesso non abbia recintato il fondo.

b) Sul provvedimento con il quale l'amministrazione richiede l'approntamento delle opere di ripristino della recinzione, necessarie ad inibire o, quanto meno, limitare l'incontrollato accesso all'area in questione con abbandono di rifiuti.

c) Sulla richiesta di predisposizione di un servizio di vigilanza notturno e diurno al fine di assicurare l'osservanza del divieto di accesso all'area

La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati

Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Urbanistica Italiana.

Sei già abbonato? Entra con le tue credenziali

Non hai ancora un account? Registrati.

Poni un quesito su questa materia

Il quesito è un servizio riservato agli abbonati. La redazione risponde e, se il quesito è di interesse generale, lo pubblica in forma anonima insieme alla risposta. È gratuito e non ci sono limiti di numero.

Oggetto: Sui limiti al principio secondo cui non si può ravvisare la colpa del proprietario dell'area sulla quale sono stati scaricati rifiuti nel fatto che lo stesso non abbia recintato il fondo.

Per inviare un quesito serve un abbonamento attivo.

Sullo stesso argomento

Vedi tutti →

Formula un quesito alla redazione

I quesiti li fanno gli abbonati. La redazione risponde a quelli che ritiene di interesse, compatibilmente con i carichi di lavoro: la risposta non è assicurata.

Scopri come funziona →