Salta al contenuto principale
Rivista giuridica di urbanistica ed edilizia. ISSN 2498-9916 Direttori: Avv. Francesco Barchielli e Avv. Ilaria Mannelli
Corte di Cassazione Distanze dalle costruzioni e dai confini Riservato agli abbonati

Sui requisiti necessari ai fini della configurabilità di una veduta: sui concetti di inspectio e di prospectio.

Pubblicato il 18 luglio 2015

Condividi questo articolo

Urbanistica Italiana Rivista giuridica di urbanistica ed edilizia · ISSN 2498-9916

Sui requisiti necessari ai fini della configurabilità di una veduta: sui concetti di inspectio e di prospectio.

Corte di Cassazione, Sezione II Civile, 30 giugno 2015 · bovicelli · 18 luglio 2015

Premassima

a) Sui requisiti necessari ai fini della configurabilità di una veduta: sui concetti di inspectio e di prospectio.

b) Sul parametro che deve essere utilizzato nella valutazione del requisito della prospectio: persona di “altezza normale” o di “statura media”?

La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati

Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Urbanistica Italiana.

Sei già abbonato? Entra con le tue credenziali

Non hai ancora un account? Registrati.

Poni un quesito su questa materia

Il quesito è un servizio riservato agli abbonati. La redazione risponde e, se il quesito è di interesse generale, lo pubblica in forma anonima insieme alla risposta. È gratuito e non ci sono limiti di numero.

Oggetto: Sui requisiti necessari ai fini della configurabilità di una veduta: sui concetti di inspectio e di prospectio.

Per inviare un quesito serve un abbonamento attivo.

Sullo stesso argomento

Vedi tutti →