Salta al contenuto principale
Rivista giuridica di urbanistica ed edilizia. ISSN 2498-9916 Direttori: Avv. Francesco Barchielli e Avv. Ilaria Mannelli
T.A.R. Sardegna Accertamento di conformità - Sanatoria Riservato agli abbonati

Con riferimento al vincolo paesistico, è possibile affermare che alle opere abusive realizzate prima della modifica dell'art. 167 del Dlgs. 42/2004 introdotta dall'art. 27 comma 1 del Dlgs. 24 marzo 2006 n. 157 rimane applicabile il regime previgente, che consentiva all'amministrazione di scegliere tra la rimessione in pristino e il risarcimento del danno ambientale?

Scarica il PDF Pubblicato il 4 giugno 2017

Condividi questo articolo

Urbanistica Italiana Rivista giuridica di urbanistica ed edilizia · ISSN 2498-9916

Con riferimento al vincolo paesistico, è possibile affermare che alle opere abusive realizzate prima della modifica dell'art. 167 del Dlgs. 42/2004 introdotta dall'art. 27 comma 1 del Dlgs. 24 marzo 2006 n. 157 rimane applicabile il regime previgente, che consentiva all'amministrazione di scegliere tra la rimessione in pristino e il risarcimento del danno ambientale?

T.A.R. Sardegna, Cagliari, Sezione II, 24 maggio 2017 · bovicelli · 4 giugno 2017

Premassima

a) Con riferimento al vincolo paesistico, è possibile affermare che alle opere abusive realizzate prima della modifica dell'art. 167 del Dlgs. 42/2004 introdotta dall'art. 27 comma 1 del Dlgs. 24 marzo 2006 n. 157 rimane applicabile il regime previgente, che consentiva all'amministrazione di scegliere tra la rimessione in pristino e il risarcimento del danno ambientale?

b) Orientamenti giurisprudenziali a confronto.

La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati

Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Urbanistica Italiana.

Sei già abbonato? Entra con le tue credenziali

Non hai ancora un account? Registrati.

Poni un quesito su questa materia

Il quesito è un servizio riservato agli abbonati. La redazione risponde e, se il quesito è di interesse generale, lo pubblica in forma anonima insieme alla risposta. È gratuito e non ci sono limiti di numero.

Oggetto: Con riferimento al vincolo paesistico, è possibile affermare che alle opere abusive realizzate prima della modifica dell'art. 167 del Dlgs. 42/2004 introdotta dall'art. 27 comma 1 del Dlgs. 24 marzo 2006 n. 157 rimane applicabile il regime previgente, che consentiva all'amministrazione di scegliere tra la rimessione in pristino e il risarcimento del danno ambientale?

Per inviare un quesito serve un abbonamento attivo.

Sullo stesso argomento

Vedi tutti →

Formula un quesito alla redazione

I quesiti li fanno gli abbonati. La redazione risponde a quelli che ritiene di interesse, compatibilmente con i carichi di lavoro: la risposta non è assicurata.

Scopri come funziona →