Salta al contenuto principale
Rivista giuridica di urbanistica ed edilizia. ISSN 2498-9916 Direttori: Avv. Francesco Barchielli e Avv. Ilaria Mannelli
Regione Toscana Normativa regionale

Sarà individuata una fascia di non obbligo dell'autorizzazione

Scarica il PDF Pubblicato il 11 febbraio 2005

Condividi questo articolo

Urbanistica Italiana Rivista giuridica di urbanistica ed edilizia · ISSN 2498-9916

Sarà individuata una fascia di non obbligo dell'autorizzazione

Regione Toscana. Studi dentistici, cambiano le regole per l'autorizzazione · francesco · 11 febbraio 2005

Premassima

Sarà individuata una fascia di non obbligo dell'autorizzazione

Testo integrale

11/02/2005 - La delibera di Consiglio regionale 237 del dicembre 2003 che rende necessaria una autorizzazione amministrativa per gli studi odontoiatrici toscani, così come per gli studi nei quali si effettuano interventi chirurgici ed endoscopie, sarà rivista. Lo ha deciso l'assessore al diritto alla salute della Regione Toscana, Enrico Rossi, dopo una serie di incontri con i rappresentanti regionali dell'Associazione nazionale dentisti italiani.

L' Associazione aveva contestato, tanto da ricorrere al TAR, che tale obbligo fosse esteso a tutti gli studi odontoiatrici, affermando che la legge Bindi (da cui trae origine la normativa toscana) lo prevedeva solo per quelli ove si svolgono pratiche particolarmente complesse. Negli incontri si è convenuto di individuare quelle pratiche per le quali l'autorizzazione rimarrà necessaria e quelle, invece, per le quali potrà essere esclusa. Le parti si sono entrambe dichiarate disponibili a chiedere uno slittamento dell'udienza del 23 febbraio, auspicando addirittura l'annullamento dei ricorsi in caso di esito positivo e riscontro deliberativo alle modifiche suggerite. Al contempo verrà fissata un'ulteriore proroga alla scadenza per la presentazione della domanda di autorizzazione, da parte degli studi già in esercizio.

Susanna Cressati

www.regione.toscana.it/primapagina

Poni un quesito su questa materia

Il quesito è un servizio riservato agli abbonati. La redazione risponde e, se il quesito è di interesse generale, lo pubblica in forma anonima insieme alla risposta. È gratuito e non ci sono limiti di numero.

Oggetto: Sarà individuata una fascia di non obbligo dell'autorizzazione

Per inviare un quesito serve un abbonamento attivo.

Sullo stesso argomento

Vedi tutti →

Formula un quesito alla redazione

I quesiti li fanno gli abbonati. La redazione risponde a quelli che ritiene di interesse, compatibilmente con i carichi di lavoro: la risposta non è assicurata.

Scopri come funziona →