A prescindere dalla normativa regionale, il mutamento di destinazione d'uso, anche senza opere edilizie, non può costituire un'operazione edilizia o urbanistica per così dire “neutra”, dovendo l'Amministrazione verificare se il cambio d'uso abbia o meno inciso sul carico urbanistico della zona.
Premassima
a) A prescindere dalla normativa regionale, il mutamento di destinazione d'uso, anche senza opere edilizie, non può costituire un'operazione edilizia o urbanistica per così dire “neutra”, dovendo l'Amministrazione verificare se il cambio d'uso abbia o meno inciso sul carico urbanistico della zona.
b) Sul passaggio da una prevalente destinazione produttiva ad una prevalentemente residenziale o terziaria.
c) Sul conguaglio del contributo di costruzione in caso di mutamento di destinazione d'uso
La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati
Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Urbanistica Italiana.


